Amoris laetitia. Il vangelo dell’Amore: un cammino da intraprendere…

Amoris laetitia mette al centro l’esperienza concreta dell’amore vissuto quotidianamente dalle famiglie, per rafforzare i legami e permettere loro di percorrere fino alla fine, senza stancarsi, la via della tenerezza.

L’Accademia Alfonsiana in questo volume offre al pubblico gli approfondimenti – riguardanti le implicazioni etiche e le ricadute pastorali dell’esortazione apostolica post-sinodale – sviluppati nel corso di uno specifico seminario interdisciplinare, volto a mettere a fuoco i ricchi contenuti del documento. E ciò attraverso un’attività di cooperative learning svolta in stretta collaborazione tra gli studenti e un pool di docenti molto variegato, non solo per competenze disciplinari, ma anche per i contesti di provenienza, tutti però accomunati dalla sensibilità morale alfonsiana, ispirata alla benignità pastorale e alla misericordia.

Il testo, introdotto da A.S. Wodka, C.Ss.R., Preside dell’Accademia Alfonsiana, è dedicato al redentorista colombiano padre José Silvio Botero Giraldo che dal 1987 fino al 2010 vi ha insegnato nel campo della Famiglia e del Matrimonio.


Curatori del volume

Giovanni Del Missier
presbitero dell’arcidiocesi di Udine (Italia), è professore consociato presso l’Accademia Alfonsiana (Roma) e insegna nell’area della bioetica sociale

Antonio Gerardo Fidalgo C.Ss.R
religioso della Congregazione del Ss. Redentore (Argentina), è professore consociato presso l’Accademia Alfonsiana (Roma) e insegna nell’area dell’antropologia teologica

 

presentazione del libro in Accademia Alfonsiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *