Pubblicazioni professorisegnalazioni

Amoris laetitia: la versione in lingua polacca del volume curato dall’Accademia Alfonsiana


a cura di Krzysztof Bielinski
professore dell’Accademia Alfonsiana

I redentoristi polacchi hanno tradotto e pubblicato, con la loro casa editrice Homo Dei, il libro Amoris laetitia, Il Vangelo dell’Amore: un cammino da intraprendere, curato dai professori dell’Accademia Alfonsiana di Roma quale frutto di un seminario interdisciplinare svoltosi nell’Anno Accademico 2017-2018.

Nell’introduzione all’edizione polacca vi si legge «Al centro di Amoris laetitia si trova l’esperienza concreta dell’amore vissuto quotidianamente nelle famiglie. In questa esortazione, molto ricca in contenuti, si tratta di rafforzare il vincolo matrimoniale degli sposi e di agevolarli nel loro cammino della via della tenerezza, fino alla fine, senza lasciarsi scoraggiare».

La pubblicazione offre sguardi interessanti, competenti e differenziati sull’Esortazione post-sinodale, prospettive unite da un comune denominatore, quello del principio della “benignità pastorale” di sant’Alfonso, basato sulla sensibilità morale permeata dallo spirito di misericordia. Inoltre, il volume gode di un vantaggioso elemento di freschezza, visibile nell’approccio e nel metodo, ispirati agli insegnamenti di papa Francesco e dei due sinodi dedicati alla famiglia negli anni 2014 e 2015. 


info su: Prowincja Warszawska Redemptorystów

per richieste e acquisti: Casa editrice HomoDei


Vai alla Galleria delle “Nostre Segnalazioni”